Certificati

ISO 9001:2015

COS’E’ LA ISO 9001:2015?

La ISO 9001 si rivolge a qualsiasi tipologia di organizzazione pubblica o privata, di qualsiasi settore e dimensione, manifatturiera o di servizi.

E’ lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere contemporaneamente:

  •  all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni –quale strumento di organizzazione per raggiungere i propri obiettivi-
  • alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

Il Sistema di gestione Qualità SGQ o Quality Management System QMS ha come fondamento la gestione per processi e punta prioritariamente alla piena soddisfazione del cliente ed al miglioramento dell’efficienza ed efficacia dei risultati per accrescere le possibilità di successo delle aziende sul mercato.

UNI EN 1090 - MARCATURA CE

COS’E’ LA 1090?

La certificazione UNI EN 1090 è una certificazione obbligatoria per tutti i produttori di componenti strutturali in acciaio e alluminio, nonché per produttori di kit immessi sul mercato come prodotto da costruzione.

Questo tipo di certificazione è riconosciuta a livello internazionale. Viene certificata la capacità di una azienda a produrre materiale che risponde a tutte le caratteristiche qualitative richieste dalle norme UNI EN 1090 parte 1, 2 e 3, da parte di un ente terzo denominato ente di certificazione.

la certificazione UNI EN 1090 serve per:

  • poter marcare CE i propri prodotti strutturali in acciaio e alluminio e di conseguenza poterli vendere all’interno della comunità europea e ovviamente in italia
  • lavorare all’estero
  • partecipare agli appalti pubblici
  • essere inserito dai clienti all’interno del loro albo fornitori di prima scelta

Certificazione portoni industriali